Vibrazioni al cuore

Buon pomeriggio.
Sono un ragazzo di 23 anni e da circa 15 giorni soffro di dolori al petto che a volte scompaiono e volte ritornano.
Il tutto accompagnato da emicranie "a cerchio" (tempie, fronte e retro) e crisi di respirazione (a volte avverto la necessità di respirare pienamente).
Preso dal panico, ho conseguito due ECG al pronto soccorso (che non ho poi approfondito con esami del sangue), entrambi negativi, non c'era assolutamente nulla.
Mi è stato detto che è ansia (e questo potrebbe essere poiché sto vivendo forse i mesi più difficili della mia vita, personalmente parlando), ergo sto assumendo paroxetina, come suggeritomi dal medico di base
Da ieri sera però avverto strane "vibrazioni" nella zona del cuore (come se fosse uno stomaco affamato), accompagnato da un pizzicare sempre al cuore e a una sensazione di bruciore di stomaco.
Non sto provando dolore particolare, almeno rispetto a diversi giorni fa.
È sempre ansia?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sicuramente ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso