Vari disturbi visivi

Buongiorno dottori, cercherò di essere dettagliato per spiegarvi la situazione. Circa quattro anni fa, a 26 anni ho avuto la necessità di occhiali (miopia 0,50 e astigmatismo 0,25/0,50). Due anni fa avverto un primo disturbo visivo, per circa mezz'ora avevo come una sorta di sfarfallio dalla zona periferica. disturbo che si er risolto da solo. Un anno fa mi reco a visita e i gradi sono aumentati. 1 grado di miopia e 0,50 di astigmatismo.
Veniamo ora all'ultimo periodo. Circa un mese fa avverto una strana situazione, in situazione di buio da un occhio vedevo molto male, offuscato, situazione che tornava nella normalità con luce accesa. questa situazione mi è capitata circa 4 volte in un mese. Ho avuto come la sensazione che il tipo di disturbo si presentasse in occasione di uso di schermi (cellulare) poco prima di questo fenomeno.
Ieri , invece, si è ripresentato lo sfarfallio di una zona periferica, per spiegarci simile a un accecamento da luce, ma che caratterizza solo la zona periferica della vista e mi sembrava colpire solo un occhio.
Premetto che, da sempre, con la luce mi capita spessissimo di vedere mosche volanti, piccoli fasci di luce ecc ecc.
inoltre, aggiungo, che negli ultimi anni sono esposto per lunghi periodi della giornata a schermi.
Ho prenotato una visita oculistica, sono preoccupato, la mia ipocondria, inoltre, non mi aiuta.
Chiedo a voi, se la situazione è grave o meno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, senza dubbio, sono a conoscenza dell'utilità del servizio e dell'importanza della visita vera e propria. infatti a giorni ne farò una. le mie domande erano volte a sapere qualche informazione in più.