Di asportazione di cataratta uno nel mese di novembre 2018 occhio sx e uno nel mese di gennaio 2019

Buongiorno ho subito due interventi di asportazione di cataratta uno nel mese di novembre 2018 occhio sx e uno nel mese di gennaio 2019 occhio dx.nel primo intervento ho avuto un discreto miglioramento della miopia che prima dell'intervento correggevo ( per modo di dire perchè oramai non riuscivo più a correggerla con lente ),-3,25 compreso un po' di astigmatismo..RIsultato finale ora correggo la miopia con -1.25 e altrettanto di astigmatismo e sinceramente mi sembra positivo rispetto a prima.Nel secondo intervento invece avevo una miopia che coreggevo con -2,75 sempre un po' di astigmatismo e mi ritrovo con -4,50 senza astigmatismo. E' normale tutto questo ? un intervento anche se non c'entra niente con il difetto della miopia può essere peggiorativo? .A completamento della domanda che pongo informo che mi hanno messo due lenti interne, credo correttive, entrambe + 18 ma di tipo diverso l 'una dall'altra. In attesa di una vostra gentile risposta colgo l'occasione per inviarmi i miei più cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
I referti? non li ho dottore mi dispiace .Penso ci sia una cartella clinica da quache parte nell'ospedale di Roma dove mi sono operato ma non ne sono in possesso.Tutto quello che so lo ho scritto nella mia richiesta.