Visione doppia, soprattutto scritte luminose

Allora gentili dottore. Vorrei parlarvi del mio problema. Da alcuni mesi sembra di vederci un po’ male come se non del tutto nitido. Sono una persona ansiosa e abbastanza ipocondiaca, un giorno mi scrocchiai male il collo e inutile dirvi che ho creduto per molto tempo (tutt’ora leggermente) di aver creato danni al mio cervello visto che da li mi aveva cominciato a far male la testa oltre ai problemi alla vista. La cosa mi faceva preoccupare molto perché ogni tanto vedevo e vedo tutt’ora un po’ doppio le scritte luminose come se non riuscissi a metterle bene a fuoco e ogni tanto vedo doppio anche le cose di colore chiaro. Ero andata dall’oculista che mi aveva segnalato che avevo un lievissimo astigmatismo (non so se ho scritto bene, comunque non riesco a mettere bene a fuoco da vicino) all’ochio destro, io comunque purtroppo non mi sono spiegata bene con l’ottica e non segnalai che con la stessa lente al sinistro non cambiava nulla ma non vedevo limpido come col destro con la lente che mi aveva fatto provare. Mi controllò del tutto e mi disse che non avevo bisogno degli occhiali e che avevo una lieve allergia. Ho fatto la cura. Ma la visione doppia sulle cose luminose (come scritte sugli schermi) e alcune volte sulle cose bianche e chiare (specialmente la mattina o quando sono stanca) c’è. Ho fatto un ecografia ai linfonodi del collo che mi hanno segnalato una probabile cervicale infiammata... mi devo preoccupare? Purtroppo ancora non ho una cura per la cervicale che non riesco ad andare dal medico... avete qualche consigli? Devo ritornare dall’ottico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Lo so che con un consulto online ci sono moltissimi limiti... ma vorrei giusto avere un parere se è normale o magari potrebbe essere un problema neurologico e non solo degli occhi, se puo aiutare sto molto tempo al pc spesso e volentieri e scrivo molto vicino al foglio