Cataratta

Gentile dottori,
Sono una ragazza di 26 anni, astigmatica e ipermetrope.
Inoltre, a breve dovrò sottopormi ad intervento di cataratta. So che, sostituendo il cristallino , c'è la possibilità di correggere i difetti di vista suddetti e sbarazzarmi degli occhiali; so anche che esistono diversi cristallini artificiali e che non tutti correggono interamente i difetti visivi.
Chiedo questo consulto per sapere quanti e quali tipologie di cristallino esistono e soprattutto quale, fra questi, può liberarmi dalle lenti, definitivamente.
In attesa di riscontro, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto del suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013