Gradazione lenti difficoltosa

Salve dottori,
Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio ma sono veramente esasperata. Ci tengo a creare prima un contesto: sono una ragazza di 25 anni, da quando sono piccola soffro di strabismo abbinato a diplopia quando ho gli occhi particolarmente provati. Sono miope e non so bene se persiste anche un astigmatismo al momento. Non ho mai avuto particolari problemi con le gradazioni degli occhiali, fino ad oggi. Tutt'ora infatti porto un paio di occhiali di cui vi riporto la prescrizione:
OCCHIO DESTRO
sf -6.50
OCCHIO SINISTRO
sf - 6.50
cil -050
asse 50
TABO
Con questi occhiali io mi reco dal mio oculista (da cui vado da quando sono piccola) per un problema ovvero che per mettere a fuoco a distanze relativamente ravvicinate devo mettermi gli occhiali sulla punta del naso sennò non metto a fuoco. Lui mi fa la visita e mi dice che per lui non è necessario apportare modifiche ma di andare da sua sorella che è ortottista per riprendere gli esercizi ortottici per lo strabismo sopracitato.
Mi reco dalla sorella che invece mi vuole cambiare gli occhiali e mi fa la seguente prescrizione:
OCCHIO DESTRO
sf -6
cil -050
asse 15
OCCHIO SINISTRO
sf -6
cil -075
asse 45
In questa prescrizione mi aggiunge anche i prismi press-on per lo strabismo. Non mi sono mai trovata così male con un paio di occhiali. MAI. Pensavo fossero i prismi quindi li ho tolti (visto che erano press-on), mi trovo male ugualmente. Ho la costante sensazione che mi si stiano per sdoppiare gli occhi. Non me li sento per nulla stabili. Pensavo fossero stati fatti male gli occhiali quindi li ho fatti controllare. Nulla. Dico anche a lei questo problema e lei mi fa sarà lo strabismo per ora non li mettere continua a fare esercizi. Ma dopo aver pagato un bel pò per quegli occhiali non mi stava molto bene questa cosa quindi le chiedo di poterli far valutare da suo fratello ovvero il mio oculista. Lui mi dice che non sono così differenti da quelli che avevo prima (PRIMA PRESCRIZIONE). Presa dalla disperazione vado da un altro oculista che mi dice che gli ultimi occhiali non vanno bene perché sono lenti per astigmatici e io essendo strabica non le posso portare. (Ho poi controllato e io ho spesso negli anni portato lenti per astigmatici senza problemi) Mi fa un ulteriore prescrizione:
OCCHIO DESTRO
sf -6,25
OCCHIO SINISTRO
sf - 6,25
Con questi occhiali vedo relativamente meglio da vicino, ma da lontano non vedo ed è per me impossibile guidarci. Io sono veramente esasperata dopo aver visto 3 diversi professionisti. Attendo un vostro parere e scusatemi nuovamente la lunghezza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signorina
non possamo valutare on line i suoi disturbi di refrazione
mi spiace
non riusciamo proprio
sarebbe magia e non medicina

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie ugualmente della risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi il ritardo nella risposta, non si preoccupi assolutamente! Avevo già preso appuntamento con un altro oculista sperando che possa aiutarmi a risolvere la situazione!