Vedo sfocato con occhiali nuovi

Salve, Vi prego! Datemi un consiglio, ho comprato da 5 giorni un nuovo paio di occhiali, ma vedo sfocato, in particolar modo ai laterali...?
...se guardo al centro il problema è poco, e NON sono bifocali, sono tornato per ben 4 volte (in 5 giorni) dall'ottico e alla fine mi ha portato nel suo laboratorio per farmi effettivamente vedere che le lenti e l'occhiale è stato ben montato. Adesso non vorrei che l'errore sia stata dell'oculista, la cui essendo tramite struttura pubblica Asl in convenzione, prenotarla significherebbe aspettare mesi, (da lei o chiunque altro). Con i vecchi occhiali, (messi due secondi) vedo decisamente meglio. Il nuovo occhiale ha un +0-25 di astigmatismo ad un occhio e all'altro mi è stata diminuita l'ipermetropia di 0.25. L'asse di una lente è cambiato da 9 ad 8. Quando la dottoressa mi ha visitato, non mi ha messo le gocce di atropina mi ha fatto una visita posizionando le lenti, quando ho visto dai singoli occhi vedevo bene, (anche adesso che chiudo uno o l'altro singolarmente vedo bene) ma quando gli ho riaperti vedevo sfocato lateralmente glielo feci presente e mi disse che doveva interessarmi il centrale e non il laterale...Quindi adesso devo rassegnarmi passare ai vecchi e cosi aver buttato all'aria più di 100 euro di occhiale o devo come dicono alcuni "abituarmi"?
Nel caso, se la prescrizione è "sbagliata" come posso comportarmi visto che al momento non mi è possibile pagare le nuove lenti?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013