Impianto iol trifocale

Buonasera, avrei una domanda sperando di essere rassicurata ! Ho 40 anni e il 13 dicembre sono stata operata all’occhio sx di cataratta (congenita) con impianto di iol trifocale per correggere una miopia di 6,50 e un leggero astigmatismo , l’occhio a un mese di distanza ha recuperato 10 decimi. Il 22 gennaio sono stata operata all’occhio dx sempre con impianto iol trifocale, ad oggi con l’occhio appena operato non vedo molto bene, da lontano vedon offuscato , non vedo i contorni definiti, vedo tipo appannato, ma solo da lontano! Effetto che si accentua nei luoghi chiusi. Mi chiedo se sia normale e se c’e Ancora tempo per un recupero totale della vista o se può essere che mi sia stata lasciata una leggera miopia. Questa visione sfocata non ricordo di averla avuta con l’occhio precedente operato.
Inoltro volevo chiederle se e’ Normale che nell’occhio sx operato a dicembre sia normale che io senta ancora una sensazione di corpo estraneo, di sabbia nell’occhio, a volte lo sento tipo appiccicoso,il chirurgo che mi ha operato dice che si tratta della cicatrizzazione ma dopo più di un mese mi sembra strano !! Per il momento sto mettendo delle lacrime artificiali.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signora
buongiorno.

Sue domade
1) 22 gennaio sono stata operata all’occhio dx sempre con impianto iol trifocale, ad oggi con l’occhio appena operato non vedo molto bene, da lontano vedo offuscato , non vedo i contorni definiti, vedo tipo appannato, ma solo da lontano! Effetto che si accentua nei luoghi chiusi. Mi chiedo se sia normale e se c’e Ancora tempo per un recupero totale della vista o se può essere che mi sia stata lasciata una leggera miopia. Questa visione sfocata non ricordo di averla avuta con l’occhio precedente operato.

risposta
ci vuole una valutazione Clinica ed una aberrometria

2)e’ Normale che nell’occhio sx operato a dicembre sia normale che io senta ancora una sensazione di corpo estraneo, di sabbia nell’occhio, a volte lo sento tipo appiccicoso,il chirurgo che mi ha operato dice che si tratta della cicatrizzazione ma dopo più di un mese mi sembra strano

risposta
non è affatto STRANO , è normale il distutbo dura anche
6 mesi / 1 anno, provi EVOTEARS collirio è il migliore!

3)Per il momento sto mettendo delle lacrime artificiali.
risposta
passi a EVOTEARS collirio è il migliore!

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta cortese e immediata !
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a lei

per la domanda interessante