La vista dell'occhio destro

Buonasera Dottore , il mio compagno ha fatto il prk ad entrambi gli occhi il 10 gennaio per correggere astigmatismo da 3,75 gradi e 4 gradi . Continua a vedere molto male specie nell'occhio destro e ora riesce a leggere solo 2/10 e nell'altro 8/10 . Per l'occhio che legge 2/10 ,l'oculista dice che non si aspettava questo risultato perché l'occhio sta cicatrizzando a macchie , ora gli ha prescritto etacortilen da fare 4 volte al dì per 15 gg e thealoz due volte al giorno e poi cationorm da fare ogni quattro ore....un altro oculista gli ha detto di non usare cationorm perché è probabile che i conservanti gli stiano dando problemi e come lacrime ha consigliato solo il thealoz da usare più volte al giorno oltre al cortisone prescritto. Non sappiamo a chi dare retta e comunque la vista dell'occhio destro a 2/10 non è accettabile ...visto che ci vede peggio di prima ... Questa cicatrizzazione anomala è una complicazione che si può risolvere ?quanto tempo ci vuole ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve seguire indicazioni oculista che l'ha operata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che stia cicatrizzando a macchie un occhio ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

ma il suo medico oculista sa cosa fare
[#4]
dopo
Utente
Si però un oculista dice di usare come lacrime solo il thealoz più volte al giorno per non far seccare l'occhio e di buttarr cationorm perché i conservanti mi stanno facendo male . L'altro oculista mi dice thealoz 2 volte al dì e cationorm ogni 4 ore......
Il mio compagno si accorge di stare meglio con il thealoz ...
Quando ci sono pareri diversi ...non sai che pesci pigliare...
A chi dare retta ?