Un paio d'ore come suggeritomi dall'ottico, vedo perfettamente per ho paura che mi venga

Buon giorno, ho un dubbio! Il giorno 29.01, ho fatto la visita oculistica annuale, con il seguente risultato:

-OD: - 6,75 compreso di -0,25 di astigmatismo
-OS: -6,00

L'oculista che mi ha visitata ha suggerito di prendere le lenti a contatto con questa gradazione:

-OD: -6,25 (ha tolto il -0,25 dell'astigmatismo perchè ha detto che non è rilevante)
-OS: -5,50

Quando sono andata dall'ottico a comprare le nuove lac, la dottoressa ha detto che le lac con -6,25 non esistono, quindi mi ha proposto un -6,50. Oggi le sto portando per un paio d'ore come suggeritomi dall'ottico, vedo perfettamente però ho paura che mi venga l'emicrania! la gradazione a -6,50 è corretta? O dovrei pretendere le lenti a -6,25? Non so che fare!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
generalmente il valore della lentina è sempre inferiore a quello dell'occhiale. dunque se non esiste di quella marca il 0.25 in meno, vanno benissimo anche quelle da 0.50 tranquillamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it