Idoneità concorso GdF apparato visivo.

Salve,
vorrei chiedere un aiuto per risolvere definitivamente un dubbio.Quest'anno dovrei provare il concorso per l'accademia ufficiali GdF.Negli accertamenti psico-fisici rientra la visita oculista.Sin da bambino porto gli occhiali e vorrei sapere se rientro nei parametri per l'idoneità.
Riporto la dicitura del bando:

p) E’ compatibile con l’idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con
correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l’ipermetropia,
2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per
l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5
diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore
assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e
astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare;

Riporto i dati dell'ultima visita :
- O.D Sf -0,25 ; Cil +2,50 Asse 112
- O.S Sf 0,50 ; Cil +2,25 Asse 110 . Qui il dottore mi disse che uno dei valori era leggermente più alto,ma che comunque mi trovo al limite.

Da quello che ho capito dovrei rientrare anche se mi trovo in una situazione al limite (potrebbero escludermi lo stesso?),inoltre con la correzione in un occhio arrivo anche a 12/10.Vorrei risolvere ogni dubbio e magari decidere se intervenire con il laser.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace non è idoneo!

deve pensare alla Chirurgia Rifrattiva Laser
parola di Generale Medico (RIS)
già Direttore di SANITA’ della Guardia di Finanza

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Giusto per capire,potrei sapere perchè non rientro? gli interventi accettati sono solo il PRK e il LASIK giusto?.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
femtolasik
lasik
prk
lasek

NO SMILE