Occhio sinistro improvvisamente strabico

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e da quasi una settimana il mio occhio sinistro è diventato improvvisamente strabico. Non riesco a ruotare la pupilla verso destra e mi lacrima l’occhio in continuazione.
Ho una elevata miopia ad entrambi gli occhi (-12 dx e -11 sx), ma non mi era mai successo prima una cosa simile e non ho mai sofferto di strabismo da bambina.
Inoltre da quando i due occhi non sono allineati, vedo doppio e provo vertigini. Inizialmente avevo anche forte mal di testa, ma con il passare dei giorni è passato. Nelle settimane passate mi sono sentita molto stressata e probabilmente ho affaticato molto gli occhi per via dello studio. Sono andata dal medico di base ieri e ha detto che ho anche il battito cardiaco accelerato e mi ha suggerito di fare un esame del sangue.
È una cosa temporanea o devo preoccuparmi per il mio occhio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve, con una miopia di questo tipo e con un sintomo così eclatante io non perderei tempo a programmare una visita oculistica completa con esame del fondo oculare e se necessario anche una visita ortottica per valutare l’effettiva deviaizone Degli occhi.
Non basta un consulto online purtroppo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it