Occhio che trema

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni. Da due giorni avverto all'occhio destro, precisamente alla palpebra superiore un tremolio, non so come spiegarlo sinceramente. Frequento informatica e la mia vita diciamo la passo davanti a un computer, può essere dovuto anche a questo? Sono un tipo un po ansiosetto. Lo avverto durante la giornata, a volte va a volte viene. Guardandomi allo specchio non sembra tremare molto l'occhio, ma per lo piu vedo le ciglia tremare. Tra un po ho il controllo oculistico periodico, nel mentre cosa potrei fare? Cosa potrebbe essere? Aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
si tratta di piccole fascicolazioni del musco orbicolare talvolta legate ad una scarsa idratazione, altre volte ad un eccessiva assunzione di caffeina o altri psicostimolanti. va da se che una vita stressante lo accentua.
beva molto e si idrati correttamente, vedrà che piano piano finirà. nell'attesa del consulto oculistico ovviamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta, quindi nulla di serio? A volte non ci penso e non viene, se ci penso sembra ritornare. È assurdo ahaha. Soprattutto quando guardo la TV inizio a sentire questo tremolio. Consultando internet l'ansia sale solo di più. Tanti saluti.