Percezione colori più freddi dall'occhio sinistro

Recentemente ho notato che con l'occhio sinistro (non sempre ma occasionalmente) vedo i colori leggermente più freddi, me ne sono accorta solamente chiudendo l'occhio destro. Porto lenti ortocheratologiche da 6 mesi e premetto che non mi ero mai accorta di questa differenza prima di iniziare a portare queste lenti. Questo tipo di lenti potrebbe essere correlato con questa alterazione della percezione dei colori (anche se minima)?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

il suo oculista potrebbe fare dei test sulla percezione dei colori e valutare l'influenza dell'ortocheratologia, non è un disturbo usuale.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Si certamente, prenoterò una visita oculistica. Mi interessava solo sapere se fosse un disturbo che potesse essere collegabile all'uso delle lenti in quanto mi sono un po' spaventata nel momento in cui ho fatto ricerche sul web.
Le farò sapere, grazie della disponibilità