Macchie rosse fluttuanti quando guardo con un occhio solo

Buongiorno, scrivo poichè vorrei chiarirmi un dubbio che ormai ho da anni.
Premetto che sono astigmatico, e anche molto ipocondriaco. da 7 anni a questa parte ho iniziato ad avere alcuni difetti del visus, in particolare mosche volanti e flash di luce improvvisa, anche ad occhi chiusi o al buio.In particolare però da 7 anni quando guardo solamente con uno degli oocchi dopo pochi secondi inizio a vedere alcune macchie, come delle ombre, che si ingrandiscono e diminuiscono nel campo visivo, oltre che un pò di mal di testa, invece con la visione normale, a due occhi, questo non succede. Ho anche notato che ogni tanto, non sempre, mi sembra di percepire i colori con un occhio un pò più freddi che con l'altro, questo accade però quando sono esposto alla luce del sole.
Ieri ho effettuato una visita oculistica con il fondo oculare, ed è risultato tutto nella norma oltre al fatto che l'astigmatismo è leggermente peggiorato. Visto che queste cose perdurano da tempo, da cosa potrebbero dipendere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

potrebbero essere delle manifestazioni di emicrania, faccia i controlli periodici, ed eventualmente una visita neurologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta.
Questo venerdì andrò dal mio medico di base per una visita. Effettivamente dalla scorsa settimana ho un mal di testa persistente, a tal proposito volevo chiedere, nella visita oculistica si sarebbe riscontrato qualche problema in caso di tumore al cervello?