Laser miopia in soggetto sieropositivo

Buonasera a tutti i dottori , sono un ragazzo sieropositivo in cura da diversi anni . Sono assolutamente in salute e infatti la situazione è ottima in quanto ho viremia azzerata e cd 4 alti (in sostanza ho la stessa situazione immunologica di un sieronegativo).A breve ho intenzione di fare il laser per miopia PRK. Ho letto che tra le controindicazioni del laser per miopia c'è la sieropositività ma non ho capito se è intesa in quanto condizione in se ostativa o se per le difese immunitarie piu basse e quindi per il rischio di prendere piu facilmene infezioni. Perchè se fosse la seconda cosa, come dicevo, ho difese immunitarie molto alte grazie ad i farmaci e anche la mia infettivologa mi ha confermato che non rischio di prendere piu facilmente infezioni rispetto ad una persona sieronegativa, con le mie difese appunto. Forse quello che ho letto si riferisce a chi è sieropositivo e NON è in cura? Grazie spero in una risposta perchè con il laser vorrei andarci cauto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nelle sue condizioni ci vogliono più cautele ed accortezze

non vedo CONTROINDICAZIONI

con gli strumenti attuali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore. Ma cosa intende con piu cautele? Intende per un maggior rischio di infezioni o altro? Perchè come dicevo la mia infettivologa mi ha rassicurato sul fatto che non rischio maggiori infezioni rispetto ad un sieronegativo, avendo cd 4 pari a quelli di un soggetto sano (grazie alla terapia ovviamente). Oppure si riferisce ad altro? Per intenderci : non sono mai stato in aids , non lo sono ora nè mai lo sarò con i farmaci attuali. La prk (la tecnica che sceglierebbe per me l'oculista per il mio tipo di occhio) è idonea? Grazie ancora.