Mesi che faccio fatica a vedere nitido

Buongiorno, sono un paio di mesi che faccio fatica a vedere nitido, soprattutto la sera, stamattina mi sono fermata in un negozio di ottica a fare una visita , mi hanno detto che sono astigmatica e approfittando della promozione del momento ho deciso di fare gli occhiali, mi sono state prescritte delle lenti da -075 e -050 vorrei capire se è un astigmatismo lieve oppure no .
Purtroppo non ho la ricetta completa con tutti i dati ma ricordo queste due misurazioni
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, i valori diottrici da lei riportati rappresentano un astigmatismo di lieve entità, l'ottico non fa visite, fa misurazioni della vista, se lei vuole tutti i dettagli del suo disturbo visivo la invito a fare una ( questa si!!) visita oculistica completa da un medico specialista che oltre alla prescrizione degli occhiali le spiegherà tutto sul suo difetto dopo una accurata valutazione dello stato di salute dei suoi occhi.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, un astigmatismo lieve come il mio necessita di occhiali da vista?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
nella misura in cui le danno sollievo e comfort...si