Astigmatismo

Buongiorno, mi sono sottoposta a una visita oculistica perché è da diverso tempo che non riesco più a vedere bene soprattutto dall' occhio sinistro. l’esame obiettivo è:

Destro:
Ansi: 3/5
S : -0,25/0,25
C: -50/-50
A: 79 /78

Sinistro:
Ansi: 3 /5
S: 0/0,50
C: -1/-1,25
A: 116 /115

Essendo stata una visita "incastrata" tra un appuntamento e l'altro l'oculista in mancanza di tempo non mi ha dato maggiori informazioni ma fissato un altro appuntamento per spiegarmi bene la situazione. Con i valori ho bisogno degli occhiali da vista? E inoltre volevo sapere che difetto fosse il mio e se fosse un difetto lieve oppure no.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
si tratta di un astigmatismo e come tale genera dei problemi di messa a fuoco.
dunque verosimilmente bisognerebbe completare la visita ma per un occhiale perchè no, magari giusto per le attività che necessitano un'applicazione, al pc o alla guida.
certamente non da tenere sempre.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it