Astigmatismo

Buongiorno, ho fatto una visita da un ottico perché sono un paio di mesi che non vedo più bene. Mi è stato prescritto l uso degli occhiali con la seguente dicitura;

Destro:
Ansi: 3
S : -0,25
-0,25
C: -50
-50
A: 79

Sinistro:
Ansi: 3
S: 0
0,50
C: -1
-1,25
A: 116
Ogni dicitura ha due valori in doppia riga, vorrei capire di cosa si tratta. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

prima di tutto l'ottico non fa visite, è attività di vendita, la prescrizione deve essere del medico oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!