Chirurgia refrattiva

Salve ho 18 anni e a Giugno ne compio ne 19 anni. Quest'estate avevo intenzione di sottopormi alla chirurgia refrattiva. La miopia è presente solamente nell'occhio destro, con l'occhio sinistro invece devo benissimo. La miopia dal 2012 non è peggiorata e dunque dovrebbe essere stabilizzata. Purtroppo però non ricordo quanti gradi mi mancano?
Posso sottopormi a questa operazione? È fortemente consigliata data la disparità tra i due occhi?
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno,
le buone regole per il reclutamento dei pazienti per l'intervento di correzione dei disturbi di refrazione con il laser ad eccimeri sono: età superiore ai 18 anni e difetto stabile da almeno sei mesi, salvo casi particolari, quindi secondo questa regola potrebbe sottoporsi ad intervento di correzione della miopia, ma non ha specificato l'entità del difetto, questo è di fondamentale importanza e va valutato accuratamente in fase preoperatoria ; sarà il suo oculista a stabilire la candidabilità per l'intervento.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica