Chirurgia refrattiva

Salve ho 18 anni e a Giugno ne compio ne 19 anni. Quest'estate avevo intenzione di sottopormi alla chirurgia refrattiva. La miopia è presente solamente nell'occhio destro, con l'occhio sinistro invece devo benissimo. La miopia dal 2012 non è peggiorata e dunque dovrebbe essere stabilizzata. Purtroppo però non ricordo quanti gradi mi mancano?
Posso sottopormi a questa operazione? È fortemente consigliata data la disparità tra i due occhi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,
le buone regole per il reclutamento dei pazienti per l'intervento di correzione dei disturbi di refrazione con il laser ad eccimeri sono: età superiore ai 18 anni e difetto stabile da almeno sei mesi, salvo casi particolari, quindi secondo questa regola potrebbe sottoporsi ad intervento di correzione della miopia, ma non ha specificato l'entità del difetto, questo è di fondamentale importanza e va valutato accuratamente in fase preoperatoria ; sarà il suo oculista a stabilire la candidabilità per l'intervento.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/