Scusate sono iscritto da poco , volevo chiedere ma le lenti fachiche raddrizzano anche l occhio stra

Volevo sapere se con le lenti fachiche si raddrizza anche L occhio storto o va a riprendere (solo la vista) ! Ho provato ai tempi le lenti a contatto e L occhio era abbastanza dritto ! A breve dovrei fare intervento e mi hanno detto che dipende dall occhio a come reagisce con la fachica !
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dipende dal tipo di strabismo e se è legato al difetto visivo. Chieda consiglio al suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio dott purtroppo non so risponderle bene perché sono così da piccolo sia strabico che con problemi logicamente da piccolo potevo anche dimenticare a casa gli occhiali che comunque riuscivo a vedere a oggi non farei 100 metri ! Non so se sono collegate perché mia mamma e è deceduta e con mio papà non ho rapporti dunque non saprei dirle nello specifico che cosa mi porto avanti da piccolo ! Ma comunque penso siano collegate .... la ringrazio per il consiglio!!