Per quanto riguarda l' occhio secco dal dottore marino

Buongiorno mi chiamo Anna, soffro di occhio secco, ho fatto molte visite oculistiche, per esattezza 15 oculisti, ogni oculista si ha diagnosticato l occhio secco ,ma per quanto riguarda la cura nessuno mai ,mi ha consigliato o prescritto una cura seria.Le solite gocce oculari,pescritte a caso, senza andare a vedere quale era in deficit dei tre strati,oppure andare ad esaminare la lacrima stessa. ho fatto il reuma test è fortunatamente e negativo.Associano questa mia secchezza oculare alla premenopausa, ultima visiti che ho fatto l oculista mi ha detto che ho la lacrima grassa.But OD 5 OD 8.3.per quanto riguarda i sintomi bruciore e fastidio quando guardo la televisione ,oppure quando Guido, e dolore vicino le sopracciglia.Ora vi chiedo cari Dottori, se potete per favore consigliarmi delle gocce oculari degli integratori dato che vengono a mancare gli estrogeni,per fare si che queste ghiandole rimangono funzionali.Mi manca la parte lipidica oppure acquosa,,o mucinica non so.Vi prego aiutatemi sono disperata, ho letto tutto quello che è stato pubblicato su questo sito,per quanto riguarda l' occhio secco dal Dottore Marino,sono speranzosa.grazie cordialità Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
La terapia con le sole lacrime artificiali non basta e necessita di cure più forti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, capisco ,volevo solo sapere se è evaporativo secondo lei.Comunque grazie mille dottore D' Ambrosio.Cordialita'