Farmaci per l'erezione e lenti intraoculari

Salve, ho fatto un intervento di impianto di lenti intraoculari (senza rimozione del cristallino) qualche anno fa.
Adesso si rende necessario prendere dei farmaci per l'erezione (non so ancora quali, devo andare dall'andrologo).
Vorrei sapere se può essere rischioso per via di un possibile innalzamento della pressione intraoculare e se sì quale fra i vari farmaci per l'erezione potrebbe essere più indicato.
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i rischi sono generalmente collegati ai farmaci per l'ipertrofia prostatica poichè determinano una sindrome particolare da iride flaccida. questa come dice lei può determinare un innalzamento della pressione intraoculare. generalmente quelli per l'erezione non danno problemi, ma ne parli bene col suo specialista andrologo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it