Impianto ICL a 30 anni

Gentilissimi,

sono una donna di 31 anni, con miopia elevata (-10 e -7.50), stabile da anni. Non potendo più utilizzare le LAC morbide ho effettuato presso una struttura privata milanese una visita per sottopormi a un eventuale operazione laser ma gli esiti degli esami (spessore della cornea etc.) hanno portato il chirurgo ad optare per l'impianto di ICL Vision. Leggo (e sento) opinioni molto diverse al riguardo, perciò non ho ancora confermato l'operazione. Quali sono i pro e i contro? Vivere senza lenti costituisce per me un forte disagio.

Grazie,

Gloria
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ormai le lenti fachiche sono ottime e ben tollerate, portano comunque dei rischi di cataratta precoce e glaucoma...
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. In verità ho già effettuato due visite specialistiche e in entrambi i casi è stata esclusa la correzione della miopia tramite laser e suggerito l'impianto delle lenti fachiche. I miei dubbi provengono da alcune opinioni avverse (sempre da parte di specialisti) nei confronti di questa chirurgia. Un suo collega del Fatebenefratelli di Milano la definì, cito testualmente, "schifezza". Di qui la mia indecisione nell'affrontare l'operazione.

Grazie ancora,

G.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
schifezza non direi, se ne fanno tanti in Italia, sicuramente è da valutare se il laser non è praticabile.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Purtroppo nel mio caso ho la certezza della non praticabilità del laser. Mi ha tranquillizzata sulla scelta di questa alternativa.