Stereopsia difficoltosa

Buongiorno gentilissimi Dottori,

Ho 26 anni e ci ho sempre visto benissimo, nell’ultimo anno però ho cominciato ad avvertire vista sfocata dall’occhio sinistro, miodesopsie e la strana sensazione che le immagini dei due occhi non vengano fuse bene. Prima di quest’ultimo anno nulla di ciò.
Oggi mi reco dallo specialista che mi trova quanto segue: miodesopsie del vitreo per le quali mi consiglia di bere molto, astigmatismo occhio sx -0.75 e stereopsia difficoltosa in quanto nel test di Lang ho visto solamente il gatto.

Quali potrebbero essere le cause di questa scarsa stereopsia? Possibile che sia saltata fuori solamente in quest’ultimo anno?

Purtroppo il mio specialista non ha saputo darmi risposte

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
eventualmente integri con una visita ortottica e una refrazione in cicloplegia
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto