Test di hess eseguito correttamente?

Buongiorno,
Stamattina ho eseguito un test di hess per vedere se ho diplopia visto che al mattino mi sveglio con un occhio (sx) intorpidito e diplopia guardando ai lati che poi però passa dopo poco.

Il test e risultato negativo così come la visita ortottica quindi in teoria tutto okay.

Mi sono però documentato su internet e ho visto che il test andrebbe eseguito con gli occhiali verdi e Rossi è il paziente punta il suo laser rosso per andare a sovrapporre quello del medico sullo schema attaccato alla parete dove sono indicati i punti.

A me però hanno fatto indosssare gli occhiali verde rosso, poi mi hanno dato il laser rosso e mi hanno detto di indicare con il laser i punti stampati nelle schermo a muro, dopodiché mi hanno invertito gli occhiali e fatto lo stesso.

Però nessuno ha usato un laser verde a cui sovrapporre quello rosso, ho chiesto spiegazione è mi hanno risposto che può essere eseguito anche così.

Hanno ragione e c’è un errore?!
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013