Test matassine colorate in un concorso per allievi sottoufficiali

È possibile avere una spiegazione dettagliata su come deve essere effettuato il test delle matassine colorate e cosa deve accertare?
Mio figlio, come molti, è stato giudicato non idoneo con la dicitura "difetto di senso cromatico normale alle matassine colorate" ma in realtà gli hanno chiesto di associare solo delle matassine con diverse totalità di marrone...quindi ho forti dubbi sulla correttezza della visita.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

su questo estratto dalla rivista della marina, in ultima pagina, la foto delle matassine, confronti con quello effettuato

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!