Occhiali e strabismo

Buonasera .
volevo porvi una domanda,soffro di strabismo da un occhio,ho gia fatto visite e tra un anno e mezzo dovrò operarmi per risolvere la situazione.
non tutti i giorni ho gli occhi stanchi e la vista offuscata sopratutto quando guido di sera.
alcuni giorni quando ho gli occhi stanchi ho difficoltà a leggere le parole piccole.

la mia domanda è: ho bisogno di occhiali per diminuire i disturbi?

grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se è in programma un intervento di strabismo potrebbe essere generata questa situazione non soltanto dalla lente ma anche da un disallineamento degli occhi.
per quanto possibile intanto utilizzi gli occhiali poi dopo l'intervento si verificherà la possibilità di modificarli.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi io posso andare da un oculista e farmi fare gli occhiali senza prescrizione medica?
o devo farmela fare dal medico che mi ha visitato?