Leggero strabismo

Salve,avrei da porvi dei quesiti.Riconosco che potranno sembrare bizzarri perchè non si limitano al ramo della sola oculistica ma anche ad altri rami come quello psicologico.Vi espongo la questione.Circa 10 anni fa incappo di fronte ad una foto estremamente cruda e orribile sul web (un cadavere di guerra messo malissimo),da lì mi parte un disturbo da stress post-traumatico che abbraccia degli anni nei quali io manifesto attacchi di panico,depressione,senso di irrealtà,depersonalizzazione ed una strana sensazione di mal percezione oculare (difficile da spiegare,sensazione di vedere il mondo "da dietro i propri occhi).Ora a distanza di dieci anni ho superato queste problematiche ma mi sono accorto di avere un leggero strabismo che prima non avevo.Siccome lessi tempo fa sulla pagina di una oculista che in caso di "visioni particolarmente stressanti o traumatiche" potevano incorrere problemi nell'allineamento oculare volevo chiedervi se secondo voi questa possibilità possa esistere veramente (dato che non sapevo se fidarmi della scientificità di questa teoria).Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il fenomeno descritto esiste, ma per strabismi elevati. Lievi strabismi sono fisiologici e diffusissimi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!