Occhio dolore

Buonasera. Ho 25 anni. Porto gli occhiali da 2 anni.
Vorrei chiederle come mai quando sono ad occhi chiusi e muovo la pupilla in alto verso il sopracciglio e il setto nasale sento dolore? Mi succede sull occhio destro, più astigmatico e miope rispetto all'altro.
In più sotto all occhio dalla stessa parte nello zigomo in alto ho un fastidio tipo torpore/pressione.
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
potrebbe trattarsi della pressione intraoculare come anche a disturbi legati alla tiroide, a nevralgie trigeminali.
quello che escludo è il difetto di astigmatismo o miopia che poco c'entrano con i dolori.
faccia una visita oculistica e si faccia guidare da uno specialista per ritrovare la causa esatta dei dolori

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. La tiroide non ce l'ho. Effetueró una visita a marzo dall'oculista. Prima non c' era posto.
Cosa è una nevralgia trigimenale?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
un dolore dato da una irritazione del nervo trigemino.
ne parli col suo medico.