Visione alterata colori occhio sinistro

Buongiorno!
E' da circa un mese che cerco soluzione al mio problema, senza purtroppo trovare risposta.
Tutto è iniziato con una sensazione di alterata visione dei colori dell'occhio sinistro, che mi ha portata dapprima a rivolgermi al Pronto Soccorso e successivamente a richiedere l'intervento di uno specialista. I sintomi sono i seguenti:
- percezione colori alterata occhio sinistro, soprattutto quando colpito dalla luce diretta del sole (es. vedere i volti dell persone di colore verde e non rosa);
- vedo un alone intorno alla luce dei semafori o delle scritte luminose;
- vedere con l’occhio sinistro in maniera meno dettagliata/sbiadita; Visione sfocata; Riduzione dell'acutezza visiva;
- problemi nell'individuare i dettagli di ciò che sto osservando;
- visione di punto cieco/scotoma dilatato con occhio sinistro e notato stesso problema a occhio destro, ma macchia meno estesa;
- vedere molto male con occhio sinistro quando è buio; difficoltà di adattamento della visione in luoghi scarsamente illuminati/interni/negozi/abitazioni;
- vedere puntini luminosi ;
- ipersensibilità alla luce;
- difficoltà nel leggere, specie se i caratteri sono molto piccoli, e nel guidare.
I medici avevano inizialmente ipotizzato una neurite e l'esordio di una forma di sclerosi. In seguito, sopratutto considerando il persistente punto cieco riguardante l'occhio sinistro, si è parlato di scotoma dovuto ad un mix di stress, pillola anticoncezionale e caffeina, causato da una sorta di piccolo trombo dei vasi sanguigni dell'occhio.
Ho nel frattempo eseguito i seguenti esami:
- campo visivo, negativo per due volte;
- O.C.T., negativo;
- tac testa, negativo;
- r.m. senza contrasto encefalo + nervo ottico, negativa;
- r.m. encefalo + orbite con contrasto, negativa.
Sono in attesa di eseguire altresì l'esame del potenziale evocativo visivo.
Il fatto è che nessuno riesce a capire quale possa essere la reale causa dei miei disturbi.
Chiedo quindi cortesemente di cosa potrebbe trattarsi e quali ulteriori accertamenti potrei compiere.
Ringraziando,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere mi copia i referti dei seguenti esami eeguiti:
- campo visivo, negativo per due volte;
- O.C.T., negativo;
- tac testa, negativo;
- r.m. senza contrasto encefalo + nervo ottico, negativa;
- r.m. encefalo + orbite con contrasto, negativa.

altrimenti per piacere li scannerizzi e me li invii a
luigi.marino@grupposandonato.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera!
Tempo di recuperare le carte e gliele inoltro a mezzo e-mail.
RingraziandoLa,
porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno!
Chiedo cortesemente se abbia avuto modo di guardare i referti degli esami da me eseguiti ed inoltrati con e-mail dd. 31.01.2019 all'indirizzo da Lei fornitomi.
Grazie,
cordialmente.