Utente 509XXX
Salve sono una ragazza di 29 anni. Soffro sempre di emicrania dopo il ciclo.i prende la tempia, intorno all'occhio e dietro al collo, un dolore bruttissimo e fisso. Ultimamente va peggiorando. Mi viene l'emicrania e se non prendo subito la tachipirina mi viene la nausea. Di solito io ho questo mal di testa in pratica una volta al mese con la fine del ciclo. Oggi mi è venuto un mal di testa fortissimo, sempre stesso punto ( non cambia mai) ma non è dovuto al ciclo, visto che non è il periodo. Ero andata a dormire e mi sono svegliata con ansia forte, mal di testa e fastidio allo stomaco che poi si è trasformato in conati di vomito, ma senza vomito. Visto che io non soffro oltre al periodo mestruale di emicrania ho paura che sia qualcosa di grave. E se fosse un tumore? Io soffro anche di ansia e attacchi di panico e prendo Xanax.
Devo fare una visita? Ho il terrore!

Grazie e scusi il disturbo.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

per quanto riguarda l’emicrania associata al ciclo mestruale è possibile effettuare una miniprofilassi per pochi giorni, ne dovrebbe parlare col neurologo di riferimento.
Questo attacco invece al di fuori del ciclo presenta le stesse caratteristiche degli altri attacchi? Ritengo che abbia assunto la solita tachipirina, in caso affermativo, ha avuto benefici?

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 509XXX

Si! Uguale agli altro attacchi dopo un po' con la tachipirina è andata via. Mi sono dimenticata di dirle che oltre al dolore che ho descritto sono intollerante alla luce artificiale, TV, tablet, cellulari ecc. Ho fatto una visita oculistica e sono risultata un po' miope e allergica ma non si sa che cosa visto che ho dei momenti in cui gli occhi mi lacrimano e bruciano tantissimo. Le i disse che la mia cefalea era una cefalea oftalmica e che se mettevo gli occhiali potevo migliorare, io non li metto ma adesso lo farò perché non riesco ad abbituare anche se so che sforzo molto gli occhi perché vedo sfocsto. Può essere questo? O devo fare altre visite? Sono preoccupata.

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

se l’attacco della,presunta emicrania ha le,stese caratteristiche degli altri attacchi e passa con la tachipirina non ha motivo di preoccuparsi.
Che il problema sia di origine oculistico? Non penso.
Tuttavia una visita neurologica la riterrei opportuna.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente 509XXX

Scusi ancora il disturbo, quali potrebbero essere le cause?

[#5] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

se è un’emicrania, per definizione è a causa sconosciuta, alcuni pazienti potrebbero risalire a fattori scatenanti ma, ripeto, non sono la causa.

Cordialità
Dr. Antonio Ferraloro

[#6] dopo  
Utente 509XXX

Va bene, grazie mille! Gentilissimo!

[#7] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Di nulla.

Buon pomeriggio
Dr. Antonio Ferraloro

[#8] dopo  
Utente 509XXX

Scusi ancora leggendo le sue risposte lei ha scritto "se è un emicrania" nel senso che lei pensa sia altro?

Grazie!

[#9] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
No, volevo dire, considerato che è un'emicrania....ecc...
Dr. Antonio Ferraloro

[#10] dopo  
Utente 509XXX

Ah scusi! Avevo interpretato male!

[#11] dopo  
Utente 509XXX

Salve scusi se la disturbo ancora. L'emicrania dopo quell'episodio è sparita però ogni tanto sento ancora un speciale di dolore molto lieve a volte dalla spalla o nuca ( sempre lato sinistro) a volte la tempia ( sempre a sinistra) non sempre a momenti. Locchio mi lacrima un po' sempre dal lato in cui mi da fastidio .Non so che pensare, ho paura. Devo prenotare una visita neurologica? Cosa potrebbe essere questo fastidio?

[#12] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

dopo un attacco emicranico è possibile che residui la sintomatologia riferita, a parte la lacrimazione che comunque ci sta con i sintomi autonomici dell’emicrania.
Le avevo già consigliato di parlare col Suo neurologo.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro