Ansia attacchi panico dovuti alla assunzione di caffeina

Buonasera
Scrivo oggi perché posso dire con oggettiva certezza che quando assumo anche piccole dosi di caffeina dopo poche ore sto malissimo..mi gira la testa tipo sbandamento e mi sento come ubriaco e rischio attacchi di panico.
Chiedo vostro consulto per capire come intervenire perché penso sia una questione è chimica del mio organismo e non psicologica.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei ha notato una correlazione diretta tra l’assunzione di caffeina e la sintomatologia riportata è evidente che ha una "ipersensibilità" alla caffeina.
Provi a ridurla per vedere se succede anche con una sola isolata assunzione.
Se dovesse succedere ancora la soluzione resta quella di astenersi dalla sostanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Le confermo che non sono mai stato un bevitore di caffè ma da 2 anni a questa parte ho smesso di berlo per questo motivo.
Oggi ho bevuto un cappuccino e sn stato malissimo con giramenti di testa ansia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che, anche in base all’ultimo episodio riferito, dbba abbandonare il caffè.

Cordialmente