Sono dei veri attacchi di panico

Salve, è dalla fine del mese di maggio che il mio neurologo mi ha cambiato cura per aumento di attacchi di ansia, in particolar modo al mattino al mio risveglio. Più che ansia, sono dei veri attacchi di panico.
Attualmente prendo anseren 15c una compressa al mattino e 10 gocce di entact la sera. Per alcune settimane sono stata abbastanza bene.. Ma è da circa 1 settimana che mi si sono presentati questi attacchi, insieme a carenza di appetito, mal di testa e debolezza muscolare. Mi chiedevo se il dosaggio sia giusto e se è normale prendere entact la sera, visto che l'ho sempre preso al mattino. Inoltre mi chiedevo se anseren sia il giusto medicinale x questi attacchi.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la terapia è corretta in base alla diagnosi.
Consideri che l'anseren se lo assume da molto tempo potrebbe essere meno efficace.
Riguardo l'entact, le modalità di assunzione le decide lo specialista che La segue. Potrebbe essere sostituito o aumentato il dosaggio, in questo ultimo caso è senz’altro consigliabile effettuare prima un ECG per valutare il QTc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della sua celere risposta.
L'anseren lo assumo da nemmeno 1mese e mezzo..
Per quanto riguarda l'entact lo specialista ha provato diverse volte a cambiarlo con altri medicinali..ma senza alcun miglioramento e quindi siamo sempre ritornati a quest'ultimo. Infatti da gennaio me l'aveva cambiato anche con la paroxetina 20mg, ma ho avuto problemi con le transaminasi.
Potrebbe essere anche questo forte caldo a far aumentare questi attacchi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il caldo può accentuare il problema ma probabilmente è necessario un aggiustamento della terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie.. Contatterò al più presto il mio specialista.. Il problema è che non riesco a uscirne fuori da questa situazione che combatto da ben 7 anni, nonostante il mio medico abbia fatto vari tentativi di cambiare cura.
La ringrazio comunque dei suoi consigli.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

troverà la terapia adatta al Suo caso.

Cordialità