Mal auto

Buonasera,

ogni volta che mi metto in viaggio in macchina anche per tragitti brevi sto molto male averto un calore in viso e una fortissima nausea che devo fare fermare la macchina per vomitare.. i sintomi sembrano tutti fare pensare hai malesseri di mal auto.. può essere che non soffro solo di ansia ma pure di cinetosi?

ormai da anni che ne soffro.. vorrei aggiungere pure che sono in cura da una psichiatra con gocce citolopram per disturbo di ansia attacchi di panico.. ma da tempo che sono in cura senza risultati.. e cominciò a pensare che la causa possa essere altro.. il problema è questo  Sono davvero disperata perché non riesco a capire quale realmente sia il mio malessere che ne soffro da anni.. vi prego per una risposta..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20

Gentile Utente,

è possibile che soffra anche di cinetosi oltre il disturbo d’ansia e gli attacchi di panico.
Ne parli col medico curante per una valutazione diretta del caso e per un’eventuale terapia.
Le cause sono sconosciute, si conosce il meccanismo ma non perché in alcuni soggetti si manifesti e in altri no.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro