Doc omosessuale

Salve a tutti e grazie per avermi dato la possibilità di esprimermi. Inizio col dire che soffro d'ansia, credo in modo patologico, tanto da aver avuto numerosi attacchi di panico che mi hanno veramente spaventata. Sono ipocondriaca e, specie nei periodi di forte stress, tendo a "fissarmi" con qualcosa, che sia una malattia grave o altro. Ultimamente ( sono in un periodo stressante perché a breve dovrò affrontare molti esami ) mi è venuta la paura di poter essere lesbica e sta diventando un'ossessione per la quale non riesco più a vivere serena e a godermi le giornate. Non è la prima volta che mi viene questo tipo di pensiero, ma è come se fosse intermittente nella mia testa. Giorni ho questo tipo di ossessione, altri giorni non ci penso affatto. Appena vedo, sul cellulare, qualche bel corpo femminile, inizio a testare il mio corpo per vedere se ci sono segni di eccitazione ... credo che la mia sessualità abbia qualcosa che non va. Sono fidanzata con il mio attuale ragazzo da anni e non sono mai riuscita a lasciarmi andare e, di conseguenza, non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale. Sono frenata dal terrore e dall'angoscia, penso meticolosamente a ogni dettaglio e ho mille paure . Aggiungo che ho avuto un'educazione più che rigida in materia di sesso , tanto da farmelo vivere come qualcosa di totalmente sbagliato e immorale. Forse è per questo che non ne sento appieno la voglia e mi butto sul fatto che potrei essere lesbica ?
Aggiungo inoltre che, nella preadolescenza, ho avuto la spiacevole occasione di entrare in contatto con materiale pornografico lesbico, che per anni ho considerato l'unico mio sfogo alla sessualità , ma ad oggi lo ritengo nocivo per la mia salute sessuale.
Ho un disperato bisogno di capirci qualcosa perché mi sento esplodere, grazie a chi risponderà .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto cominci con il leggere questo per rassicurarsi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta. Ho letto accuratamente il documento al quale mi ha rinviato e mi sono un po' tranquillizzata riguardo l'ossessione.
In merito al fatto che io mi senta bloccata sessualmente e che mi "rifugi" nei siti online, cosa ne pensa?
La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
potrebbe trattarsi di una difesa, ma ben poco funzionale
[#4]
dopo
Utente
Quindi non ha nulla a che vedere con il mio orientamento ?
P.s. Ho sempre guardato solo gli uomini , mentre le donne, mentre le guardo , penso che vorrei essere anch'io come loro . Credo di avere un 'autostima bassa