Acrofobia

Buongiorno,
Nel 2015 sono stato sottoposto a un intervento per la rimozione di un neurinoma dell’acustico in seguito al quale ho perso l’udito.
Successivamente sto riscontrato una problematica relativa al fatto che, quando mi trovo alla guida su strade con strapiombo o su ponti sospesi, inizio ad avere una paura mai provata prima dell’intervento e soprattutto molto invalidante; è come se vertigini e paura del vuoto, che prima potevano essere minime, adesso si siano enfatizzate.
Volevo sapere se ci può essere una relazione tra l’intervento e quello che mi succede ora, ed eventualmente cosa potrei fare.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, il problema che riferisce non è legato all’intervento chirurgico di per sé, la sensazione che prova è di origine psichica, l’intervento potrebbe avere funzionato da fattore scatenante il disturbo psichico stesso.
Si rivolga ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
seguirò la strada da lei indicata.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica