Dimenticarsi le cose e ansia.

Buonasera Dottore. Sono una ragazza di 25 anni, e dopo alcuni anni, una gravidanza, mi è tornata l’ansia 4 mesi fa. Ho passato fasi diverse e anche abbastanza sofferenti. Sono passata da una fase davvero pesante colma di derealizzazione ansia e panico, a una semplicemente con ansia e derealizzazione, fino ad arrivare ad avere momenti finalmente lucidi ma altri in cui mi ritorna l’ansia. Con la psichiatra, ci siamo accordate con una cura di lorazepam 20 goccie mattina e sera e 4 di lormetazepam la notte. Nonostante questo, anche se sto comunque moolto meglio rispetto a prima, soffro ancora d’a sia. Ho avuto due giornate davvero frenetiche e mi sembra di aver dimenticato le dinamiche delle cose, anche se realmente non è così. Sono ancora pervasa da dubbi e paure. Ho l’appuntamento con la psichiatra tra un paio di settimane. Ma sto pensando alla psicoterapia. A volte mi sento molto forte da poter distruggere tutto ma poi, ci ricado. In più volevo chiedere il dimenticare anche se non succede mai, può essere dovuto dalle goccie? Le prendo più o meno da 4 mesi, sempre sotto cura della psichiatra ovviamente. All’inizio prendevo invece di lorazepam, solo lormetazepam, poi abbiamo cambiato così da più di due mesi. Secondo lei, meglio insistere sull’ansia e affrontarla, o comuque evitare una cosa se ti crea appunto agitazione e di conseguenza ansia? E ps: mi è stato diagnosticato anche io doc. Grazie per avermi ascoltata, anzi letta!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questa però non è una cura specifica, sono due ansiolitici, peraltro a effetto nullo se presi regolarmente dopo un po' di tempo.
Non le è stata mai proposta una cura diversa per questo che ha detto essere doc (e altro ?).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si, mi avevano detto di fare della psicoterapia, dato che a detta della psichiatra è abbastanza superficiale. E in più mi ha chiesto di fare qualcosa nella vita che mi dia soddisfazione. Ma comuque grazie per la risposta. E volevo chiederle, quindi dopo un po’ di tempo gli ansiolitici non sono più utili?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Quindi una diagnosi di doc e nessuna cura specifica per il doc ? "Una psicoterapia" così in generale e un ansiolitico ?