Mal di testa e crisi d'ansia.

Buonasera,
di seguito vado ad illustrare tutto ciò che è accaduto, sperando di trovare una soluzione ai miei problemi.
Circa un mese fa improvvisamente vengo colta da una potentissima sensazione di soffocamento che nel giro di qualche minuto si trasforma in una sensazione di mal di testa diverso dal solito, tremori e pressione altissima. Chiaramente corro in pronto soccorso dove non riscontrano nulla, lo stesso episodio accade due giorni dopo, sempre nel solito momento di tranquillità (ero a casa nel letto) corsa nuovamente al pronto soccorso non riscontrano nuovamente nulla. Dopo 3 settimane ricapita in maniera più blanda, ma senza soffocamento e solo con una fitta alla testa, nel giro di un quarto d'ora si risolve.
Chiaramente penso subito ad una crisi di ansia ma nel frattempo inizio indagini mediche. Esami del sangue perfetti, pressione arteriosa torna nella norma, visita cardiologica ok e il cardiologo mi prescrive il neurapas. il mio medico di base nel frattempo mi prescrive un elettroencefalogramma (fatto oggi) e visita neurologica.
Premetto che tre mesi fa ho subito un gravissimo lutto (mio padre è mancato improvvisamente).
Tutta questa sintomatologia potrebbe essere collegata a questo? Sono molto preoccupata per questi mal di testa che giornalmente in qualche modo compaiono, sento dolore sempre in punti diversi anche al tatto se premo la zona è molto sensibile, solitamente sono localizzati sulle tempie, frontale e dolori facciali, collo e a volte anche nella parte posteriore della testa. Non sono mai troppo forti, ma sono "li".
Tutto questo genera in un'ansia tremenda oltre alla convinzione di aver una malattia terribile all'interno del mio cranio tanto da voler chiedere al neurologo di prescrivermi tac o similari.
Vi ringrazio molto e scusate per il messaggio prolisso ma sto cercando di trovare una soluzione a questo problema che mi sta attanagliando l'esistenza,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intanto faccia la visita neurologica e se anche l'eeg è negativo può farsi visitare da uno psichiatra per una terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, nel frattempo ho delle novità.
Giovedi ho avuto un attacco di cefalea fortissimo, ero in auto e dal nulla ho avvertito una sorta di scossa elettrica e un dolore fortissimo, dopo di che panico, dopo essere riuscita a fermare il veicolo.
Riesco comunque a chiamare la mia famiglia e a farmi accompagnare in pronto soccorso dove a malapena mi reggevo sulle gambe.
In triage dopo un elettrocardiogramma, pressione massima 180, minima 100 battito 126 decidono di mandarmi in neurologia.
Nel frattempo aumenta anche la temperatura corporea, quasi 38. Continuo ad avere queste fitte lancinanti alla testa e al volto.
Una bravissima neurologa mi visita e finalmente ed eseguono tac per escludere patologie, la tac fortunatamente è negativa ma la neurologa consiglia approfondimento con risonanza magnetica e angio rm e mi consiglia l'assunzione di 5 gocce di Laroxyl. Ad oggi il mal di testa è ancora presente, meno forte sicuramente l'unica differenza è che sono comparse delle vertigini anche quando sono a letto. Non voglio sicuramente far diagnosi da sola ma credo che il mio sia un disturbo psicosomatico dato dal forte stress subito.
La ringrazio ancora, saluti.