Mi ha diagnosticato un disturbo di ansia

Buonasera dottori, vi scrivo perché ho in problema che mi tormenta da settimane e non riesco a venirne a capo. Vivere per me é diventato un incubo.
Tutto é iniziato con dolori diffusi al collo e al petto, soprattutto al tatto. Mi é stata diagnosticata la costocondrite nonostante la VES fosse molto bassa (ero in ps). Dagli esami non risulta nulla di grave (fatta anche la cpk ). Mi viene detto di prendere il tachidol per i dolori, ma questi non passano anzi si espandono ovunque. Ho dolore ai muscoli, ogni tanto sento come se "guizzassero " soprattutto quando sono a riposo. Ho male ovunque e non riesco a stare tranquilla. Sono andata dal neurologo per escludere patologie neurodegenerative e lui ha detto che é tutto a posto e non é necessario fare ulteriori accertamenti. Mi ha diagnosticato un disturbo di ansia, ma io non riesci a credere che l'ansia dia questi sintomi fisici così forti e mi sono fissata di avere una malattia come la SM o la sla. Sono terrorizzata. Vivo perennemente su internet a cercare una risposta alle mie domande. Ho la colite, spesso il reflusso, ogni giorno ho qualcosa che non va e spesso, quando sono a letto, mi sento come tremare. Non c'è una cosa che vada bene ora come ora. Ho 22 anni e sono in UK per un tirocinio, nel frattempo sto studiando e lavoro 8 ore al giorno.
Sono disperata perché sono convinta di avere qualcosa di grave visto che le fascicolazioni sono sintomi di malattie gravi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se è stato diagnosticato un disturbo d'ansia dovrebbe essere anche in trattamento specifico per esso in modo da ridurre completamente la sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore,
Quindi lei esclude patologie come la sla o la SM?
Sono terrorizzata ed ossessionata da questa cosa
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta curando il disturbo d'ansia diagnosticato?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ho iniziato una cura a base di magnesio e altre cose naturali come i fiori australiani.
Dice che non é abbastanza ?
I sintomi non migliorano... ora ho queste fascicolazioni continue ovunque, anche la notte.