Brintellix e pressione alta

Buongiorno dottori devo porvi una domanda. L'associazione tra mirtazapina e brintellix potrebbe causare un innalzamento della pressione arteriosa? Avvertendo capogiri da un paio di giorni ho provato la pressione ed e' particolarmente alta ( 150 /100)a volte anche piu' alta. Potrebve essere l'associazione dei due farmaci ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende anche dai dosaggi che assume, quindi deve far rivalutare la situazione dal suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore assumo 5 mg di brintellix e 15 mg mirtazapina. Questi dosaggi potrebbero causare innalzamento della pressione ? La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre vorrei sapere se avendo assunto il brintellix 5 mg per un mese , bisogna sospenderlo gradualmente oppure come si legge su internet , si puo' sospendere senza scalaggio. La ringrazio se vorra' rispondermi. Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ipertensione può dipendere maggiormente dalla mirtazapina?

Perché dovrebbe sospendere il brintellix dopo un mese quando inizierebbe in teoria a dare il suo effetto anche se a dosaggio basso?
[#5]
dopo
Utente
Vorrei sospendere il brintellix perche' credo mi abbia peggiorato il tutto. Ho vertigini, leggero mal di testa , e non mi sento lucida mentalmente. Poi ho notato questo rialzo della pressione abbastanza importante. Oltretutto non credo che i sintomi che avverto siano dovuti al lexotan. L'ho assunto in questo mese massimo 10/15 gocce non di piu'. Ora lo assumo solo alla sera 7/8 gocce. Non creso siano sintomi di astinenza, lei cosa ne pensa? La ringrazio.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può decidere lei cosa prendere e cosa no.

Mi pare che ci sia molta confusione ance nella assunzione della terapia
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore il lexotan mi ha detto il neurologo di assumerlo quando ho ansia, non mi ha dato orari di assunzione, e io per paura di dipendenza e sintomi di astinenza , non ho mai assunto piu' di 10/15 gocce nell'arco della giornata ( quindi le assumevo 6 mattina e 6 sera). Quindi dosi di lexotan non eccessive. Ora, non credo che i sintomi che avverto siano dovuti alla riduzione del lexotan. Per questo le chiedevo se i sintomi che avverto possono essere legati al brintellix o addirittura all'associazione mirtazapina - brintellix. Le chiedo gentilmente se puo' darmi qualche chiarimento. La ringrazio.