Svenimento

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni,ho avuto vertigini abbastanza forti per qualche mese,adesso che sembrava migliorasse questa sensazione,è andata a peggiorare(ho fatto molto accertamenti tra cui la tac ma tutto è risultato nella norma).Ho avuto degli episodi in cui mi svenire come se le gambe mi cedessero,sudavo e tremavo,poi sentivo un terribile fischio nelle orecchie tutto questo per un qualche minuto.sono molto spaventata visto che mi è successo più di una volta in una settimana. Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
il disturbo che descrivi potrebbe avere sia un'origine nel sistema del labirinto, che presiede al mantenimento dell'equilibrio, che in una condizione di natura circolatoria, ossia legata ad improvvisi abbassamenti della pressione arteriosa. Per questa ragione ti consiglio di rivolgerti in prima battuta al tuo medico curante e, nel caso ritenga che l'aspetto cardio-circolatorio sia indenne, potresti rivolgerti ad un neurologo per la definizione diagnostica del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it