Dolore sopra la la tempia sinistra medio forte simile ad una rottura.

Salve a tutti carissimi dottori, oggi pomeriggio intorno alle 15:30 mentre ero in una posizione di relax ( quindi non facendo alcun tipo di sforzo fisico ) mi sono sentito una forte fitta alla testa sopra alla tempia simile tipo ad una stiratura/compressione ( chiedo scusa per il linguaggio utilizzato, ma non saprei bene come descriverlo ) di lieve-medio intensità della durata di 2/3 secondi massimo. Io essendo inoltre un tipo molto ansioso sono andato in tachicardia subito e ho preso delle gocce per allieviare il mio stato ansioso. Durante l’arco della giornata queste fitte improvvise le ho avute ancora della stessa intensità e della stessa durata di tempo. Quello che gentilmente vorrei chiedervi è che cosa può essere la causa scatenante di tutto ciò ?? ( Premetto che ho preso un oki per calmare questo malditesta, se lo possiamo chiamare così, e debbo dire che sembrava funzionare poi mi è all’improvviso ritornato.

Ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi, attendo vostri pareri.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Caro giovane,
il disturbo che hai descritto non è tale da configurare clinicamente il quadro di una cefalea. Sono cioè sensazioni fugaci che non hanno una rilevanza clinica e per le quali è anche superfluo ricorrere all'utilizzo di antalgici. Comunque, se il disturbo tende a ripetersi consulta il tuo medico curante che potrebbe eventualmente indirizzarti verso un o specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com