Dolori nuca

Buongiorno dottori,
Da 2 giorni ho un fortissimo dolore alla nuca e alla fronte e narice sx chiusa.
La cosa strana è che se mi abbasso il dolore alla nuca aumenta in maniera esponenziale diventa pulsante e dura 10 secondi.
Se porto la testa indietro mi fa male il collo.
Aggiungo che sto seguendo una terapia con bite che andrebbe sicuramente regolato ma per i troppi impegni lavorativi non riesco a trovare un momento. Il dolore è abbastanza forte e mi preoccupa un po'. Può il problema mandibolare dar luogo a tutto ciò o potrebbe essere una nevralgia di Arnold?
Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che riferisce potrebbe avere diverse cause, da quello mandibolare, ad una nevralgia di Arnold, a problematiche cervicali in generale.
Da questa postazione, come Lei ben capisce, non è possibile stabilirlo. Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un primo parere diretto, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro