Nevralgia

Buonasera,
Sono un ragazzo di 31 anni. Da qualche giorno ho un dolore che in farmacia mi hanno diagnosticato come nevralgia.
È cominciato con un dolore alla cartilagine dell’orecchio, nella parte alta del padiglione, successivamente si è irradiato alla nuca, dietro all’orecchio.
Con oky e Moment i sintomi per qualche ora scompaiono ma poi tornano più intensi.
Oggi ho preso tramdolo ma i sintomi persistono ed è il 4 giorno che li ho.
Sono all’estero e non posso consultare
Il mio medico.
Mi può confermare la diagnosi e suggerirmi il trattamento farmacologico adatto?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
dalla sua descrizione è molto improbabile che possa trattarsi di una nevralgia, sembrando più attendibile l'ipotesi di un problema legato all'orecchio. Attraverso un consulto online è difficile dire di più, ma si richiede che un medico valuti realmente la natura del problema ed in conseguenza della diagnosi prescriva la terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it