Denti e nevralgia trigemine

Buonasera ho fatto un impianto osseo dentale arcata superiore destra per inserimento di un molare marzo 2018 adesso da circa due settimane ho un dolore insopportabile alla mascella e sento un leggero tirare sullo zigomo all interno della mascella vedo che c è dell infiammazione, io ho sofferto per circa dieci anni di cefalea tensiva poi mi è passata adesso avendo fatto questo non so cosa è successo, mi passa solo con sumatriptan il dolore resta solo nella zona mascellare zigomo,di solito il dolore dopo mangiato o mentre dormo, cosa potrebbe essere successo la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il trigemino è responsabile della sensibilità del volto, per cui qualunque causa lesiva, come ad esempio un'infiammazione o un'altra qualsiasi, determina un'attivazione dei recettori sensitivi e si avverte il dolore. Cosa diversa è la nevralgia del trigemino, in cui non vi è una causa accertata. Nel suo caso, inoltre, l'uso del sumatriptan è incongruo, essendo indicato per il trattamento dell'emicrania. E' opportuno che si rivolga al dentista che ha effettuato l'impianto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio quindi se mi avesse lesionato il nervo trigemino avrei perso la sensibilità?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera quando cammino e faccio degli sforzi sento un dolore alla schiena tra il collo e la spina dorsale e sento come un bruciore e si indurisce il muscolo può essere portato dai vari interventi odontoiatrici o da qualche nervo toccato per causa dell intervento. La ringrazio in anticipo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiederle dato che mi anno detto che probabilmente inserendo un impianto dentale può essere che anno compresso un nervo perché ho sempre dolore la zona zigomo se fosse così c è possibilità di guarigione o la cosa resta perenne senza possibilità di recupero
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ritengo che per questa sintomatologia debba rivolgersi all'odontoiatra che l'ha tenuta in cura