Nervo sciatico

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni, sono una persona che fin da piccolo preferiva più stare in piedi che seduto, oggi faccio il gastronomo e quindi RESTO sempre in piedi per 5-7ore lavorative e uso scarpe antifortunistiche dati dall ' azienda non molto buone. Da 2 anni a questa parte ho avvertito dei dolori al pube destro e al testicolo destro, quindi andai dal mio medico curante e mi disse che non avevo ne ernie ne niente, provai a fare una ecografia testicolare e scoprii di avere una cisti da 3 mm, mi recai dall'urologo che confermo che non nulla di grave ma una cisti infiammata. Oggi però quando sono troppo in piedi, nonostante abbia comprato le solette della school mi fa male alla palpazione sia il testicolo destro che il pube destro, ma avverto fastidio alla gamba(agli adduttori dx) e al gluteo destro, se si dovesse irradiare prende anche il ginocchio. Avverto dolori al tallone destro. Potrei avere un consulto per capire di cosa si tratta? Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
Le rispondo innanzitutto per tranquillizzarla sulla estraneità del sistema nervoso al disturbo che lei ha riferito e per suggerirle di tornare dall’Urologo che valuti questo dolore irradiato. La sintomatologia legata ad un coinvolgimento del nervo sciatico è del tutto diversa, tuttavia per avere una completa chiarezza sulla patogenesi del suo sintomo potrebbe effettuare una risonanza magnetica del tratto lombo-sacrale e consultare successivamente un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it