Cranioectomia decompressiva

Salve,andato stato operato x un trauma cranico maggiore cn una cranio ectomia decompressiva 2 anni fa ma ho sempre mal di testa forte quando mi chino o mi muovo e sforzo un pochino,tipo porto pesi leggeri o mi siedo e alzo più volte a volte anke senza fare sforzi mi viene un dolore acuto di testa nella zona del trauma e nelle tempie. A cosa è dovuto? Ho anche un riassorbimento osseo del opercolo del mio osso e una deviazione della linea mediana di pochi mm,. Xche viene questo mal di testa? Cm risolvere?
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Gent. paziente,

La cefalea che lei descrive potrebbe essere correlata ad un aumento della pressione liquorale. Infatti in seguito a craniectomia decompressiva può verificarsi un’alterazione della circolazione liquorale. Ovviamente questa è solo un’ipotesi. Il consiglio è quello di sottoporsi a tc encefalo ed in seguito a valutazione neurochirurgica. La tc encefalo potrebbe essere sufficiente per fare diagnosi. Inoltre consentirà di valutare anche l’assorbimento dell’opercolo osseo che lei descrive.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com