Caduta sbattendo la testa da oltre 1 metro

Salve le scrivo per un fatto successo a mia madre ieri. Stava pulendo quando è caduta di lato dalle scale non essendoci una ringhiera. È caduta sbattendo testa schiena e bacino. Si è recata al pronto soccorso dove le hanno fatto la tac alla testa e alla schiena. Tutto negativo ma le hanno detto che se dovesse avere capogiri vomito o vertigini deve tornare subito al pronto soccorso. Quindi nonostante la tac abbia visto che non c'è nulla come potrebbe stare lo stesso male? Si può formare anche dopo giorni dalla caduta un ematoma? Possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti un ematoma potrebbe formarsi anche dopo giorni dal trauma.
In P.S. Le è stato detto correttamente, infatti in caso vomito, vertigini, aggiungo anche cefalea importante, sonnolenza diurna, senso di disorientamento, è necessario ritornare subito al P.S.

Cordiali saluti