Dolore al petto da 1 anno

Salve dottori vi scrivo perché da 1 anno soffro di dolore continuo al torace che non mi ha dato un attimo di tregua tutto e iniziato quando ad aprile 2018 ho avvertito rossore e dolore al torace dappertutto credevo fossero dei dolori intercostali e lasciai perdere dopo 1 settimana iniziai a preoccuparmi perché il dolore non passava andai dal medico mi disse un po' di reflusso e torace stretto fatto sta che anche con le medicine per il reflusso e la palestra il dolore non passava ad oggi ormai ci convivo mi sono abituato anche se da più di un anno ormai sto con il dolore 24/7 quando mi sporgo o mi muovo lo sento di più ma adesso si sono associati dolore al braccio sinistro e senso di formicolio alle mani come se ci fosse un problema di circolazione sanguigna secondo voi cosa potrei fare grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
per la verità nell'interpretazione della fenomenologia che lei riferisce sono chiamate in causa diverse branche (chirurgia toracica, neurochirurgia e gastro-enterologia) ma sotto il profilo strettamente neurologico, per poter escludere una responsabilità patogenetica del suo disturbo da parte dei nervi intercostali, potrebbe eseguire una Risonanza Magnetica del tratto cervico-dorsale, che possa evidenziare una eventuale irritazione delle radici spinali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it